GROWTH
The Rugby Experience
Crea una squadra imbattibile con ‘The Rugby Experience’: impara ad avanzare all’unisono, a sostenere i compagni nelle difficoltà e a fare meta insieme!
Good man, good player.
Il Rugby è una metafora perfetta del lavoro di squadra in ufficio e in altro ambito lavorativo perché spinge i partecipanti a cooperare, tutti insieme, per raggiungere la meta comune e a portare a casa il risultato desiderato.
Il gioco prevede che la palla passi all’indietro per poter arrivare fino a meta e segnare. Questo significa che tra i membri della stessa squadra ci deve essere un legame perfetto, per coordinare l’azione che possa essere risolutiva e vincente.
Per chi è importante?
The Rugby Experience è per tutti! Come nel rugby, ogni individuo può trovare il suo ruolo per portare la squadra a raggiungere l’obiettivo.
Ecco come funziona:
Il coach spiega il significato della competenza che verrà allenata, stimola la concentrazione e la focalizzazione dei partecipanti. Si definiscono quindi gli obiettivi e i tempi dell’allenamento. I gruppi si allenano cimentandosi in situazioni tipiche dello sport, toccando con mano le dinamiche che mettono in moto una squadra in allenamento. I partecipanti vengono guidati dai facilitatori a identificare comportamenti derivati dalla cultura rugbistica e a tradurli nel linguaggio aziendale. Infine, scendono nuovamente in campo a sperimentare i comportamenti virtuosi precedentemente identificati e allenati per consolidarne l’apprendimento.