STRUCTURE
Consulenza aziendale in Project Management
Il project management è un’arte, l’arte che porta a termine i progetti e lo fa con competenza e compiutezza.
I progetti complessi talvolta abbisognano di una “mano da fuori”, noi te la diamo.
Le attività del Project management sono un coro di metodologie che compongono l’architettura composita e articolata dell’intera meccanica.
La definizione degli obiettivi è il primo step, successivamente bisogna scegliere chi e come si occuperà del progetto.
Poi si procede con la pianificazione e la definizione dei tempi e costi.
Si creerà una reportistica del ciclo di monitoraggio delle operazioni e dell’avanzamento che si chiuderà con il rilascio delle risorse adibite al progetto.
Quando c’è bisogno di incrementare delle figure in più da aggiungere all’ecosistema?
Banalmente quando un progetto è complesso e articolato e quando fisicamente i professionisti che potrebbero occuparsi del progetto non sono numericamente sufficienti.
Che giovamento trae un’azienda da un accompagnamento del genere?
Innanzitutto si viene a conoscenza di nuove ed efficaci metodologie che non sempre sono nelle mani di tutti, come per esempio la tecnica waterfall, quella Agile o Ibrida. Secondariamente, ma non per importanza, si ha una garanzia di raggiungimento degli obiettivi in modo pulito e senza increspature.
Ti aiutiamo a porre le basi per poi permetterti di procedere autonomamente nei tuoi prossimi progetti complessi. Come? Intanto ponendo l’accento sull’inequivocabile potere delle soft skills e sull’impegno nel condividere il pensiero attraverso un linguaggio comune e comprensibile a tutti i componenti del team.
E infatti un dulcis in fundo: durante questo percorso fatto gomito a gomito, i partecipanti dell’azienda vengono formati e seguiti per poi camminare con le loro gambe.